PER ERRORE NEL MIO FRIGO E' FINITA..... - |
Precedente
:: Successivo |
Ospite
Inviato:
Dom 02 Dic, 2012 16:48 |
|
|
PER ERRORE NEL MIO FRIGO E' FINITA.....
UNA CONFEZIONE DI PASTA BRISE'
COME FARE PER USARLA SENZA FARSI TROPPI PROBLEMI?
SEMPLICE!!!
HO PELATO DUE GROSSE MELE GIALLE
LE HO TAGLIATE A FETTINE SOTTILI
HO AGGIUNTO UN CUCCHIAIO DA CUCINA DI ZUCCHERO, UN CUCCHIAIO DI LIMONCELLO FATTO IN CASA
E CIRCA UNA DECINA DI MANDORLE SBRICIOLATE
HO MESCOLATO IL TUTTO E L'HO DISPOSTO AL CENTRO DELLA SFOGLIA DI PASTA BRISE'
HO RICHIUSO I DUE LATI DELLA PASTA
QUASI A FORMARE UN ROTOLO
E HO INFORNATO PER 40 M. A 180° IN FORNO VENTILATO
ANCORA CALDO L'HO SPOLVERATO DI ZUCCHERO A VELO E CACAO
OTTIMO STRUDEL (O MOLTO SIMILE)
LA FOTO NON E' ORIGINALE MA QUASI UGUALE
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*Lory*
Inviato:
Dom 02 Dic, 2012 18:38 |
|
|
ma come ha fatto a finire per errore nel tuo frigo?
Il problema c'è .. ed è anche grosso ..
quanti anni aveva sta pasta? Camminava già da sola ..
Le mele gialle sono già dolci di loro .. il limoncello, presumo sia dolce (sono astemia e non l'ho mai bevuto .. )
dimmi te .. benedetta donna .. che bisogno c'era di mettere lo zucchero?
Vabbè .. sorvoliamo .. la pasta brisè è strapiena di burro
però .. è buona :P
|
|
Studioso
|
_________________ http://www.farfallotto.com/forum/default.asp |
|
|
|
|
|
Ospite
Inviato:
Dom 02 Dic, 2012 22:18 |
|
|
*Lory* ha scritto: |
ma come ha fatto a finire per errore nel tuo frigo?
Il problema c'è .. ed è anche grosso ..
quanti anni aveva sta pasta? Camminava già da sola ..
Le mele gialle sono già dolci di loro .. il limoncello, presumo sia dolce (sono astemia e non l'ho mai bevuto .. )
dimmi te .. benedetta donna .. che bisogno c'era di mettere lo zucchero?
Vabbè .. sorvoliamo .. la pasta brisè è strapiena di burro
però .. è buona :P |
RIDO PER NON PIANGERE
- E' finita nel mio frigo per errore
perchè ieri stavo poco bene e avevo un mucchio di cose da fare, allora ho mandato mio marito a far la spesa (aveva il bigliettino)
Doveva comprare la pasta sfoglia e non si è accorto che nel ripiano della pasta sfoglia era finita una pasta brisè.
- Capisci che non poteva camminare da sola... era fresca ma inutile tenerla li.
- Anche se le mele gialle sono dolci (a maggior ragione quando sono coltivate da privati in montagna e quindi colte mature) lo zucchero l'ho messo perchè unisse... e poi cosa vuoi che sia su tutto lo strudel un cucchiaio....
- Idem per il limoncello... solo per amalgamare... altrimenti al momento di tagliare le fette, le mandorle e le mele sarebbero scivolate fuori...
- Cmq se pensi che l'alcool presente nel limoncello a quelle temperature evapora quasi del tutto, anche un astemio non avrebbe avuto problemi...
:P :P
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*Lory*
Inviato:
Lun 03 Dic, 2012 02:52 |
|
|
e lo so .. ma un astemio .. come fa a metterla nel tuo strudel se in casa non ce l'ha?
Da me mica le cose si ci trovano per caso ...
cmq ti ho detto che è buona :P
a proposito .. la pasta sfoglia lo sai come si fa? Ci vogliono come minimo 500 g. di burro
e lavorarla un sacco di volte ripiegandola su se stessa ed ogni volta che la ripieghi e ci ripassi sopra il mattarello .. il burro gli esce da tutti i pori
In questi giorni, in tv danno le ricette natalizie ... roba da far drizzare i capelli ad un calvo dalla nascita ...
tonnellate di burro e zucchero per fare i biscottini e poi come se non bastasse di sopra ci mettono pure la glassa con altro zucchero e burro ed in alcune persino il mascarpone .. e poi fanno trasmissioni in cui parlano del pericolo obesità dei bambini
Cmq almeno la tua ricetta è sana ed in fondo la brisè dovrebbe essere più leggera della sfoglia .. quindi la prossima volta a far la spesa mandaci tuo marito .. è meglio :P
|
|
Studioso
|
|
|
|
|
|
|
Ospite
Inviato:
Lun 03 Dic, 2012 22:41 |
|
|
*Lory* ha scritto: |
e lo so .. ma un astemio .. come fa a metterla nel tuo strudel se in casa non ce l'ha?
Da me mica le cose si ci trovano per caso ...
cmq ti ho detto che è buona :P
a proposito .. la pasta sfoglia lo sai come si fa? Ci vogliono come minimo 500 g. di burro
e lavorarla un sacco di volte ripiegandola su se stessa ed ogni volta che la ripieghi e ci ripassi sopra il mattarello .. il burro gli esce da tutti i pori
In questi giorni, in tv danno le ricette natalizie ... roba da far drizzare i capelli ad un calvo dalla nascita ...
tonnellate di burro e zucchero per fare i biscottini e poi come se non bastasse di sopra ci mettono pure la glassa con altro zucchero e burro ed in alcune persino il mascarpone .. e poi fanno trasmissioni in cui parlano del pericolo obesità dei bambini
Cmq almeno la tua ricetta è sana ed in fondo la brisè dovrebbe essere più leggera della sfoglia .. quindi la prossima volta a far la spesa mandaci tuo marito .. è meglio :P
|
Credo che per una volta ti darò retta
La pasta sfoglia la uso ogni tanto per fare i salatini ai ragazzi, ma io non l'ho mai fatta proprio perchè molto lunga da preparare
Non ho ancora provato quella light.... cmq dopo aver sfornato i salatini, ancora caldissimi li avvolgo in carta assorbente per cercare di assorbire.... vedessi cosa ne lascia giù...
consiglio------> se non pèosso far a meno di usare burro, posso sostituirlo con la margarina, quale dei due è peggio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*Lory*
Inviato:
Lun 03 Dic, 2012 23:42 |
|
|
la margarina!!!
È un grasso vegetale e quindi non contiene colesterolo, ma ha più aterogeni che sono grassi saturi e fanno male a livello cardiovascolare (quando parlano di cose importanti, le dicono tanto in fretta che non si fa in tempo a scrivere ..)
quindi, fra i due, meglio il burro almeno, oltre il colesterolo ha altre buone cose .. ma usato con parsimonia e mai insieme ad altri cibi ricchi di colesterolo come le uova
mentre l'olio d'oliva resta sempre al primo posto come condimento
ma okkio alle calorie
|
|
Studioso
|
|
|
|
|
|
Ospite
Inviato:
Gio 20 Dic, 2012 17:55 |
|
|
Ha ragione il mio papà: sempre e solo olio d'oliva
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ospite
Inviato:
Gio 20 Dic, 2012 18:00 |
|
|
CI HANNO PRESO GUSTO....
i miei uomini l'hanno rivoluto con la variante....
PERE E CIOCCOLATO (SENZA ZUCCHERO )
OTTIMO!!
P.S. HO TRITURATO GROSSOLANAMENTE DEI CIOCCOLATINI
CHE NESSUNO MANGIAVA
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*Lory*
Inviato:
Gio 20 Dic, 2012 21:58 |
|
|
meno male che non ci hai messo lo zucchero .. i ciocclattini ne hanno in quantità industriale
|
|
Studioso
|
|
|
|
|
|
|
|